top of page

Servizi

Psicoterapia individuale

Un percorso in cui, insieme allo psicoterapeuta, si lavora per comprendere e cambiare una situazione di sofferenza. Lo strumento principale della psicoterapia è la “parola”: i colloqui aiuteranno a verbalizzare sentimenti, sensazioni e stati d’animo, per riflettere sulle difficoltà che compromettono il benessere personale e la qualità di vita della persona.
 

Psicoterapia di coppia

Un percorso mirato ad aiutare i partner a superare i momenti di difficoltà che incontrano nel loro percorso di coppia.
Spesso i problemi sono connessi a specifiche situazioni e variazioni degli equilibri nel percorso evolutivo della coppia oppure a dinamiche relazionali che conducono alla sofferenza di uno o entrambi i partner.

Psicoterapia di gruppo

Un percorso focalizzato sulle interazioni tra i partecipanti, sulla reciprocità e sullo scambio: in questo modo è possibile comprendere ed occuparsi a fondo delle dinamiche relazionali messe in atto.
L’obiettivo della psicoterapia di gruppo è aiutare a risolvere le difficoltà emotive ed incoraggiare lo sviluppo personale dei partecipanti al gruppo. 

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica permette uno spazio per riflettere, insieme al terapeuta, sulla natura delle proprie difficoltà, delle strategie finora utilizzate e su risorse da attivare per affrontare una situazione complessa.
Durante la consulenza vengono esaminati e discussi alcuni aspetti della situazione attuale della persona: il contesto di vita attuale, l’origine dell'attuale malessere e le strade possibili per il raggiungimento di un benessere e di una crescita individuale.

​

Consulenza e psicoterapia online

Un percorso i cui obiettivi sono simili alla modalità in presenza, ma che garantisce una maggiore fruibilità ed accessibilità. 
Solitamente la presa in carico viene valutata dopo alcuni colloqui conoscitivi, di modo da permettere di valutare le criticità e l'efficacia dell'intervento. 

29325944-fioritura-primavera-fiori-bokeh-porta-un-sognante-blu-atmosfera-verticale-mobile-
È nel momento in cui mi accetto così come sono che io divengo capace di cambiare

Carl Rogers

bottom of page